Come sponsorizzare su Tik Tok utilizzando efficacemente gli annunci nativi

Secondo Mediascope , 36,6 milioni di persone utilizzano attivamente TikTok in Russia. Di questi, il 57% sono donne, il 58% degli utenti ha un’età compresa tra i 25 ei 54 anni e il 66% ha un reddito medio e superiore. Tutto ciò ci permette di considerare questo social network una buona piattaforma pubblicitaria.

Ti diciamo quali formati di annunci si integrano meglio nel feed TikTok.

Il pubblico di TikTok preferisce i video divertenti

Le formule e le leggi per promuovere altri social network non funzionano sempre in TikTok: questo sito ha un comportamento e una percezione dell’utente diversi. L’uso dei social network per la comunicazione e lo scambio di dati personali passa in secondo piano: la funzione di intrattenimento diventa una priorità. Questa tendenza viene spesso definita navigazione passiva.

TikTok ha iniziato a far crescere rapidamente il suo pubblico, perché il sito è ottimo per la visualizzazione passiva: un numero infinito di video, non è necessario generare contenuti, non è necessario cercare autori e blog interessanti, poiché il sito farà tutto da solo , basandosi sugli interessi e le reazioni ai contenuti degli utenti.

Se parliamo di categorie di contenuti popolari, si trovano in questo ordine:

  • intrattenimento : 535 miliardi di visualizzazioni hashtag,
  • video di danza – 181 miliardi,
  • scherzi – 79 miliardi,
  • fitness / sport – 57 miliardi,
  • artigianato / restauro – 39 miliardi,
  • bellezza / cura – 33 miliardi,
  • moda – 27 miliardi,
  • ricette / cucina – 18 miliardi,
  • hack di vita – 13 miliardi,
  • animali domestici – 10 miliardi

TikTok ha un gran numero di video protetti da copyright. Gli utenti di TikTok si preoccupano della storia, delle emozioni, dell’umorismo. Allo stesso tempo, il suono e la qualità delle riprese possono essere di qualità media, il che non impedisce a tali contenuti di diventare virali sul sito.

Uno dei problemi principali della promozione del marchio su TikTok è la natura pubblicitaria pronunciata dei post, la semplicità ingenua e l’approccio di bassa qualità. Tutto questo può essere trovato negli annunci pubblicitari di marchi regionali grandi e piccoli.

Nonostante l’opportunità di pubblicare contenuti video dell’autore di diversa qualità, non è sufficiente lanciare una galleria fotografica con transizioni animate. Tali video vengono improvvisamente eliminati dal nastro e vengono immediatamente fatti scorrere dal pubblico.

I marchi devono allontanarsi dall’immagine pubblicitaria perfetta e sforzarsi di creare contenuti protetti da copyright.

6 formati di contenuto per aiutarti a integrare gli annunci in modo nativo nel tuo feed TikTok

Video di intrattenimento

Il 60% degli intervistati al sondaggio Global WebIndex ha affermato di utilizzare principalmente TikTok per guardare video divertenti e divertenti – e tali contenuti sono la maggioranza sul sito.

Video di marca leggeri e divertenti con un messaggio semplice e chiaro contribuiranno ad aumentare il coinvolgimento degli utenti.

Top o recensione

Top è la considerazione e l’elenco degli eventi e degli elementi in ordine di priorità secondo un determinato criterio. Ad esempio, i primi 5 musicisti, i migliori libri, i primi 3 asciugacapelli. Nella rassegna consideriamo, studiamo, descriviamo ogni evento, soggetto.

Questo formato è il più simile possibile a quello dell’autore, perché in esso puoi esprimere una valutazione soggettiva e guardare il tema della pubblicità da una nuova prospettiva.

La recensione o il top possono essere indirettamente correlati al prodotto promosso. Ad esempio, puoi realizzare una pettinatura superiore per la laurea, in cui verrà utilizzato un prodotto promosso per creare ogni acconciatura.

https://www.tiktok.com/embed/v2/6922015686072093953?lang=en-US

L’uomo elenca le caratteristiche e i vantaggi delle auto all’interno di un budget specifico, per non parlare dei vantaggi di un’app automobilistica pubblicizzata

https://www.tiktok.com/embed/v2/6959602277996858626?lang=en-USI

l video inizialmente sembra una risposta alla domanda di un abbonato. La ragazza offre una selezione di mobili

Recensione

È necessario prestare particolare attenzione durante la creazione di un formato di revisione. L’eccessiva finzione e la forte enfasi sul marchio trasmettono immediatamente il carattere pubblicitario del video.

https://www.tiktok.com/embed/v2/6843348924435123461?lang=en-US

La ragazza prova i vestiti dall’app del brand e valuta le immagini

https://www.tiktok.com/embed/v2/6967031477976468737?lang=en-US

Al servizio e visivamente, una recensione sulla consegna del cibo è simile ai contenuti generati dagli utenti.

Hyde

Il prodotto in pubblicità si presenta come uno strumento con il quale è possibile ottenere il risultato desiderato. In questo caso, puoi mostrare istruzioni, formazione utilizzando il prodotto pubblicizzato.

https://www.tiktok.com/embed/v2/6940319372623826177?lang=en-US

Come creare un effetto su un video utilizzando gli strumenti dell’app

https://www.tiktok.com/embed/v2/6961399293328510210?lang=en-US

Il giovane integra il prodotto pubblicizzato nella soluzione del problema e spiega come utilizzare l’applicazione

PER SAPERNE DI PIÙ

  • Ti aiuteremo ad entrare nella popolare piattaforma e ad attirare i primi iscritti
  • Impara a creare contenuti accattivanti e a promuovere il tuo account senza budget
  • Nel modulo aggiuntivo a pagamento imparerai come costruire una strategia di promozione su TikTok utilizzando pubblicità mirata e attraverso la cooperazione con blogger e marchi.

Processo di utilizzo del prodotto

All’utente può essere mostrato come utilizzare le funzioni del prodotto promosso, come sarà utile all’utente, come coprirà il suo dolore e le sue esigenze.

https://www.tiktok.com/embed/v2/6939188233813216514?lang=en-US

Si promuove la piattaforma per la vendita e l’affitto di immobili. Il video illustra i diversi parametri con cui è possibile scegliere un appartamento

https://www.tiktok.com/embed/v2/6945462757823106306?lang=en-US

L’interfaccia e le capacità dell’applicazione sono illustrate

Tendenze TikTok

Nei video pubblicitari, puoi utilizzare in modo sicuro e vivido le tendenze del sito: si adatteranno organicamente al feed.

Gli autori adattano molte tendenze popolari alla loro esperienza di vita, quindi ogni video ha un finale imprevedibile e tu vuoi guardarlo.

L’integrazione del brand nel trend aumenterà la durata del contatto dell’utente con l’azienda promossa.

Le tendenze possono essere monitorate ogni giorno nel feed dei consigli. Di norma, la tendenza appare spontaneamente ed è rilevante per 3-7 giorni.

https://www.tiktok.com/embed/v2/6944015642005687554?lang=en-US

Il servizio diversificato ha inserito armoniosamente i suoi vantaggi nella tendenza

https://www.tiktok.com/embed/v2/6968194391798254849?lang=en-US

Il cinema online ha offerto una nuova interpretazione della tendenza lanciata da Will Smith. Il video si è rivelato vivace e appiccicoso

Riassumiamo

Gli annunci su TikTok sono diversi dagli annunci su altre piattaforme. Devi imparare a usare le leggi di TikTok per scopi pubblicitari: natura divertente o educativa del video, mentre il contenuto dovrebbe essere simile a quello dell’autore. Quindi la pubblicità sarà organica, utile e interessante per gli utenti, che migliorerà la durata e la qualità del contatto del brand con il pubblico.

Altri contenuti

it_ITIT